News

La più qualificata attività di vending 
a palermo

Di seguito, alcune delle più significative notizie che riguardano il mondo delle attività di vending.
logo AGENZIA ENTRATA

Le regole sulle vending machine per la trasmissione dei corrispettivi

Definizione delle informazioni, delle regole tecniche, degli strumenti e dei termini per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri derivanti dall'utilizzo di distributori automatici, ai sensi dell’articolo 2, commi 2 e 4, del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127.
Provvedimento
Donna che regge una bacinella piena di chicchi di caffè, un elefante alla sua destra

Black Ivory Coffee: il caffè più buono al mondo

Il caffè è un piacere, da sempre. In tutto il mondo è il simbolo della convivialità, della pausa durante una faticosa giornata di lavoro o più semplicemente, della sveglia alla mattina.

Perché non andiamo a prenderci un caffè? Uno davvero buono, però. Sapete qual è il caffè più buono al mondo? Quello il cui aroma è pura poesia? Il cui gusto riesce a scatenare tutti i nostri cinque sensi e forse anche qualcuno di più? Be', questa meraviglia risponde al nome di Black Ivory Coffe, la Ferrari dei chicchi tostati.

Tanica di addolcitore BILT Tanisan

Bilt Tanisan, addolcitore antialga batteriostatico, tanica da 20 litri

Tanisan è un sistema di addolcimento dell’acqua potabile pratico, economico, innovativo. La plastica di cui è composto, argentizzata e anti-UV, ha caratteristiche tali da impedire la formazione di alghe e lo sviluppo batterico (proprietà battericida).

Un’innovativa miscela di resine a scambio ionico consente di sottrarre efficacemente all'acqua calcare e metalli pesanti eventualmente in essa presenti. Il filtro da 5 micron posto in ingresso garantisce inoltre un’ottimale microfiltrazione.

Distribumatic Sud per il rifornimento dei suoi distributori automatici utilizza questo tipo di tanica in polvere d’argento per preservare il gusto e l’inalterabilità batterica dei suoi prodotti.
Schema che descrive come ottenere il caffè perfetto

Il caffè perfetto? È solo una questione matematica

Lo afferma un gruppo di ricercatori dell’Università irlandese di Limerick che già da un anno sta lavorando all'elaborazione di una formula matematica che possa fornire i giusti parametri per la preparazione del “caffè perfetto“.

Partendo dal principio che qualunque sia il metodo di preparazione, la tecnica resta sempre la percolatura dell’acqua attraverso il caffè, gli scienziati irlandesi hanno stabilito che il punto chiave della preparazione è il filtraggio, e affermano: “Abbiamo notato che in questo passaggio in realtà esistono due processi con cui il caffè viene estratto dai chicchi. Nel primo, che avviene piuttosto velocemente, il caffè viene estratto dalla superficie del chicco, mentre nel secondo, progressivamente più lento, il caffè fuoriesce dall'interno del chicco stesso”.

tazzina di caffè su bancone di legno

OMS: il caffè non è cancerogeno

“Bere caffè non è classificabile come cancerogeno per l’uomo”, hanno detto gli esperti dell’OMS. Una notizia che rallegra milioni di appassionati della bevanda nel mondo. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riferito oggi che non esistono prove schiaccianti sulla cancerogenicità del caffè.

mani che raccolgono piantina di caffè

Fondi di caffè: una risorsa preziosa

Il fondo del caffè viene gettato nella pattumiera senza sapere che è un ottimo alleato, a costo zero, nella cura della persona e della casa.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità, rimani in contatto con noi via telefono o email
Share by: