icona logo

Distributori automatici sostenibili:

Vending Sostenibile

ENTRIAMO NELLA TUA CATENA DEL VALORE

Distribumatic Sud ottiene

il Rating ESG “AA” nel 2024


Pallino

Nel 2024 Distribumatic Sud ha migliorato il proprio Rating ESG di Sostenibilità GOLD, ottenendo il punteggio “AA” e confermandosi leader sulle tematiche ESG (Environmental, Social, and Governance).

Questo risultato, in linea con la strategia dell’Unione Europea per il 2030, segue il Rating “A” ricevuto nel 2023 dal Comitato Scientifico di ALA Finanza Agevolata e testimonia il costante impegno dell’azienda nel migliorare i propri standard di responsabilità sociale, impatto ambientale e governance trasparente.

Distribumatic Sud si distingue per un elevato livello di trasparenza verso gli stakeholder, ponendosi come punto di riferimento nel settore per chi crede in uno sviluppo sostenibile e responsabile.

Obiettivo del biennio 2025/2026 è quello di redigere e depositare il primo bilancio di sostenibilità e il calcolo della Carbon footprint.

Quest’anno ci impegneremo a confermare l’adozione di 300 mila api e 500 alberi sul territorio siciliano e la realizzazione di un’oasi di biodiversità

Download

Gli obiettivi di sostenibilità stabiliti da Agenda 2030

L'impronta di carbonio


Pallino

L'impronta di carbonio è uno strumento fondamentale per misurare e gestire l'impatto delle attività umane sul clima, contribuendo alla transizione verso un futuro più sostenibile.  Ci impegniamo quotidianamente nel ridurre le emissioni di CO2.

logo ZERO EMISSION

DistribuMatic Sud Società Benefit

Vending Solutions per un futuro più sostenibile


Pallino

Con noi il vending non è solo una semplice pausa caffè: è una scelta responsabile che porta benessere alle persone e valore alla tua azienda.


Sostenibile per davvero
Macchinari a basso consumo, materiali riciclabili e prodotti a km 0.


Più salute, più energia
Snack e bevande salutari, vegani, senza glutine o a basso contenuto di zuccheri e prodotti biologici, locali o equosolidali: perché il benessere parte dalle piccole scelte quotidiane.


Immagine green e responsabile
Collaborare con una Società Benefit migliora la tua reputazione aziendale e ti distingue come realtà attenta a persone e ambiente.


Tecnologia intelligente
Monitoraggio remoto e riduzione degli sprechi: innovazione al servizio della sostenibilità.

 

Vuoi portare valore nella tua azienda, un caffè alla volta? Contattaci subito e scopri le nostre soluzioni di vending sostenibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vending sostenibile


Pallino

Distribumatic Sud opera nel rispetto dell’ambiente e investe in collaborazione con altri partner commerciali sull'ecosistema globale.


L’azienda impiega risorse per poter rispettare nel miglior modo possibile ciò che ci circonda, coniugando qualità ambientale e competitività industriale, impegnandosi nella riduzione delle emissioni di CO2. La ricerca è volta allo sviluppo di una gestione i cui processi produttivi siano conformi al rispetto ambientale e in grado di garantire ottime condizioni di lavoro per tutti gli operatori.

ZERO EMISSION


Pallino

Un risparmio in termini economici ben quantificabile: si possono fare 100 km con circa 2 euro, i parcheggi per i mezzi elettrici sono gratis in quasi tutte le città, dove è consentito l’accesso nelle ZTL, il bollo è azzerato per i primi cinque anni. Il vantaggio sull'impatto ambientale è per tutti.


La rivoluzione Distribumatic Sud a Palermo va quindi verso una mobilità realmente sostenibile, e verso un sistema di vending nel rispetto dell’ambiente, smart e ben inserito nel territorio, integrando l'innovazione tecnologica con l'efficienza energetica.

APPROFONDISCI

Terraria, 100% compostabile


Pallino
  • 100% compostabile, perché vegetale: è prodotta con PLA ricavato da una radice tuberosa ricca di amido
  • Etica, perché questa radice non è commestibile: la capsula dunque non ha nessun impatto sulla catena alimentare umana e, dopo l’uso, può essere totalmente recuperata come fertilizzante naturale


La capsula Terraria®, subito smaltibile nell'organico e successivamente in appositi impianti di compostaggio, viene totalmente recuperata attraverso processi industriali di trattamento biologico.

  • Leggi di più

    Le alte temperature (50-55 gradi) e le condizioni controllate cui viene sottoposto il materiale, non ottenibili con la compostiera domestica, consentono un corretto processo di biodegradazione al fine di ottenere in 6 mesi il compost, ovvero un fertilizzante naturale ottimo e totalmente ecosostenibile.


    Le capsule Terraria®, conformi alla normativa europea UNI EN 13432, sono certificate OK Compost dall'organismo belga Vinçotte, a garanzia della loro compostabilità in impianti industriali di compostaggio.

Scopri tutte le nostre iniziative sostenibili

CHIAMA ORA

Contattaci per maggiori informazioni

* Campi obbligatori

Via Altofonte 31 - 90129 Palermo

CHIAMA IN SEDE
Lun - Ven
- -
Sab - Dom
Chiuso