Macchine e capsule

Cialde e Capsule per le macchine da caffè in provincia di Palermo

Il caffè è senza ombra di dubbio il prodotto maggiormente consumato in uffici pubblici, negozi, aziende, contesti industriali. E di fatto non esiste un locale pubblico o privato in cui non sia prevista una macchina erogatrice di caffè caldo (o anche freddo). Un tempo molto rudimentali, al giorno d’oggi queste macchine hanno raggiunto un livello di raffinatezza fino a pochi anni fa impensato.
Anche il dosaggio del caffè è cambiato: oggi si prediligono le capsule per le macchine da caffè deputate a ospitare proprio quel marchio e modello, seguendo una filiera che unisce il prodotto lavorato con il dispositivo che deve renderlo pronto ed edibile per il consumatore finale.
Ovviamente non tutte le macchine sono uguali: se infatti le capsule variano, anche notevolmente, per forma e dimensioni a seconda del modello di macchina in cui vanno collocate, questi ultimi presentano maggiori o minori funzioni a seconda della destinazione d’uso e del contesto in cui devono agire.

Le diverse famiglie di macchine per il caffè

Per comodità e chiarezza, proviamo a identificare diverse tipologie di macchine per l’erogazione del caffè proprio a seconda del contesto in cui queste si collocano. Le macchine casalinghe sono ovviamente più compatte, dal momento che in casa si ha spesso la necessità di ingombrare il meno possibile. Quelle per servizi di ristorazione, invece, sono mediamente più grandi, con una serie di funzioni supplementari e in grado di servire una molteplicità di clienti contemporaneamente. Nel mezzo, quelle per uffici, più o meno grandi e complesse a seconda delle necessità della clientela.Distribumatic Sud è inoltre distributore autorizzato di capsule per le macchine da caffè compatibili Nespresso (vedi relativa pagina).
Aggiungi una nuova macchina da caffè al tuo ufficio!
Share by: